Testimonianza di matrimonio RESTAURATA “Volevo lasciarmi tutto alle spalle”

‘Il Signore sarà con te e ti guiderà; non ti lascerà e non ti abbandonerà. Non aver paura e non perderti di coraggio». ‘ D318

Aileen, come è iniziato veramente il tuo viaggio di restauro?

All’inizio di quest’anno, mio ​​marito , Warren, mi ha parlato dell’altra donna . Quel giorno abbiamo pianto entrambi, lui ha chiesto perdono, ma dopo due giorni ha lasciato l’appartamento. Un mese prima, aveva cercato Dio perché Warren aveva dolore al petto e la sua pressione sanguigna stava aumentando. Si ammalava spesso ed ero così concentrato su questo che non vedevo i segni dell’infedeltà. 

Ho iniziato a digiunare per 21 giorni , circa il 18, dopo aver pregato al mattino chiedendo a Dio di mostrarmi cosa c’era che non andava in Warren, ho visto un conto in cui ho notato che aveva parlato con qualcuno diverso da me. Ho fatto le mie ricerche, ho trovato tutte le informazioni e l’ho affrontato, cosa di cui ora mi pento. Siamo entrambi cristiani. Ci siamo incontrati in chiesa e lavoravamo con i giovani e il gruppo di culto, poi abbiamo deciso di prenderci un anno libero e poi quell’anno è diventato 3 anni.

Volevo viaggiare e vedere il mondo. Che errore! Negli ultimi 2 anni sono diventato molto conflittuale, non ho lasciato che Warren fosse il capo della nostra casa. Sono diventato molto egoista, le nostre preghiere sono diventate sempre più brevi, non andavamo in chiesa. Ci siamo allontanati perché vivevo da solo l’anno prima perché un’amica molto cara si era trasferita negli Stati Uniti con la sua famiglia e io volevo aiutarla, ma questo ha peggiorato il mio rapporto perché ora eravamo ancora più lontani. 

Dopo aver scoperto dell’altra donna, lavora con lui, non gli ho parlato per una settimana. Successivamente ho trovato AmoreSenzaFine.com e mi ha commosso. Dio mi ha toccato con il libro Come Dio può e ripristinerà il vostro matrimonio , così ho iniziato a seguire i principi. Warren ha iniziato a mostrare di nuovo interesse per me, quindi ho deciso di provarlo e abbiamo iniziato a frequentarci. L’abbiamo fatto per 2 mesi, come appuntamenti in cui abbiamo pianto molto e lui era molto risentito nei miei confronti per molte cose che ho fatto e detto. 

Il primo mese in cui rimasi solo, Dio mi mostrò chi ero e chi ero diventato. Odiavo me stesso e non potevo più vedere i peccati di Warren perché i miei peccati erano più grandi . Il mio Marito Celeste mi ha davvero distrutto e nel bel mezzo delle mie preghiere, a volte alle 3 del mattino, volevo lasciarmi tutto alle spalle, ma ho sentito Dio che mi diceva: “So che corri sempre, ma questa volta si tratta di tuo marito, non su di te. 

Ho iniziato a imparare di più sui principi del matrimonio che non avevo seguito e ho iniziato a farlo. Mi sono scusato con Warren, ma il suo cuore era indurito e avevo molta paura della battaglia spirituale che si sarebbe scatenata. Più conoscevo la Parola di Dio, meno avevo paura. 

In che modo Dio ha cambiato la tua situazione, Aileen, quando Lo cercavi con tutto il cuore? 

Il mio Marito Celeste è stato buono con me, sta ancora lavorando su di me con grande pazienza. Sta lavorando nella mia vita e anche in quella di Warren. Lui mi ha cambiato e poi ha cambiato la situazione. Mi ha fatto vedere che le cose non sono come pensavo che fossero, mi ha aperto gli occhi. Mi sento come se fossi stato ricoverato in ospedale mentre imparavo a conoscere questa nuova vita. Tutto ciò che voglio è più del Suo amore e che tutte le Sue promesse diventino realtà, ma non solo per me ma per tutta la mia famiglia, i miei amici e chiunque nel mondo.

Quali principi, tratti dalla Parola di Dio (o attraverso le nostre risorse), ti ha insegnato il Signore durante questa prova, Aileen? 

Tutti, dovevo farli tutti. Ma la cosa principale è avere il mio Marito Celeste come numero uno. Ci lavoro ancora ogni giorno. Lasciarsi andare è stato difficile, vincere senza parole , e quello che mi ha aiutato di più è vedere Warren con i Suoi occhi. Senza di Lui non potrei farlo.

Quali sono stati i momenti più difficili in cui Dio ti ha aiutato, Aileen?

Quando Warrend non tornò a casa per dormire e lo vidi così confuso. Quando ho visto tutta la mia famiglia che non era d’accordo con quello che stavo facendo.

Sono stato molto stupido ad aspettare Warren, ma so che fa parte dell’ego. Avevo bisogno di morire a me stesso, quindi ora mi accontento di pregare per diventare più simile al mio Signore.

Aileen, qual è stato il “punto di svolta” del tuo restauro?  

Do tutto al mio Marito Celeste.

Raccontaci com’è successo, Aileen. Warren è appena entrato dalla porta principale? Aileen, sospettavi o ti rendevi conto di essere vicino al recupero? 

Warren mi ha aiutato a trovare un nuovo appartamento, solo per me. Poi più tardi si è trasferito da me. All’inizio rimaneva solo nei fine settimana e camminavamo e parlavamo e io gli preparavo la colazione e la cena, cose che non avevo mai fatto prima. Ora, lui è qui tutto il tempo e non ero sicura se dovevo inviare una testimonianza, ma il mio Marito Celeste ha detto che dovevo farlo. Warren ha alcuni problemi di salute e mi ha chiesto di pregare per avere saggezza per tutte le decisioni che deve prendere. Ho comprato il libro Wise Man e so che Dio ci ha lavorato. Mi fido semplicemente del mio Marito Celeste anche per la tua vita. 

Consiglieresti qualcuna delle nostre risorse in particolare che ti ha aiutato, Aileen?

Come Dio può e vuole restaurare il tuo matrimonio, La Bibbia , Una donna saggia , Devozionale mia cara , L’Animatore , Corsi online , Salmi e Proverbi

Ti interesserebbe aiutare ad incoraggiare altre donne, Aileen? 

Comunque, Aileen, che tipo di incoraggiamento vorresti lasciare alle donne, in conclusione?

Continua a cercare Dio e ad innamorarti del tuo Marito Celeste.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *