Voglio lodare il mio Amato perché la sua cura e protezione mi stupisce, posso solo ringraziarlo e condividerlo con te affinché tu sappia che finché lo cercheremo e ascolteremo non ci permetterà di essere facili prede per la nostra carne e circostanze.
Questo fine settimana mi sono recata nella città dove vive mia madre per accompagnarla nel dolore della recente perdita di mia nonna, situazione che ha ulteriormente aggravato i problemi familiari sorti con i miei zii, da figlia mi fa male vedere la sofferenza di mia mamma non solo per la sua perdita ma per aver visto le condizioni in cui si trova la famiglia.
Aggiunto a questo, la morte di mia nonna è coincisa con la settimana in cui si celebra la festa della mamma nel mio paese, quindi mi ha spezzato il cuore vedere mia madre in una situazione così dolorosa, ero così vicino alla situazione che ho sentito molti commenti dolorosi e non ero una donna saggia per allontanarsi dal male, che ha attivato i miei sentimenti negativi.
In quel momento ho commesso l'errore di chiedere aiuto a qualcuno che pensavo mi avrebbe aiutato senza pensarci e quando ciò non è accaduto mi sono sentito come una pentola a pressione sul punto di scoppiare, per fortuna è arrivata la sua voce che mi invitava a chiedergli se quello che stava per fare andava bene. (affermazione)
A tutto questo il mio Amato mi ha preparato tutta la settimana studiando e meditando le lezioni "Chi stai ascoltando?" e "Non va mai bene disobbedire" dove il mio Amato mi ha ricordato che è Lui che devo ascoltare e obbedire, ricordandomi che non devo cedere alla tentazione dei miei sentimenti ed emozioni.
La sua voce è apparsa al momento giusto, il che mi ha portato a cercarlo e quando finalmente ho pregato e ho deciso di fare ciò che mi ha portato a fare, non ci ha messo molto a rispondere, è stato immediato, è stato allora che ho capito che la sua gli occhi non mi lasciano mai e che quando siamo sull'orlo di un precipizio, se cerchiamo il suo volto troveremo sempre il suo aiuto.
Mi ha detto attraverso diversi versi che se non fosse venuto con me sarebbe stato un completo fallimento quello che avrei fatto e attraverso 1 Samuele 15 mi ha ricordato l'importanza di obbedirgli.
Quando la sua Verità ha finalmente superato la mia umanità, ho provato un tale sollievo e gratitudine nel vedere che mi trovavo su un precipizio e lui stava solo aspettando che lo chiamassi per salvarmi, ero piena di una tale gioia, che la pace e la tranquillità di obbedirgli ha spento tutti i sentimenti negativi che mi riempivano
Perciò, miei cari, ho voluto confessare la mia colpa, ma anche lodarlo per il suo infinito amore e misericordia che non ci lascia se noi non lo lasciamo