Leggi la testimonianza del matrimonio RESTAURATO di Paloma,
"Mi ha dato un abbraccio e se n'è andato"
Questa testimonianza è stata presa da una delle nostre tante
Libri "Parola delle loro testimonianze"
per AIUTARTI
superare i dubbi o le paure nella
capacità e il desiderio di Dio di
Ripristinare il TUO matrimonio!

Capitolo 16 "Le Chiavi del Cielo"

Io ti darò le chiavi
del regno dei cieli...
-Matteo 16:19
ITA wRYM

Gesù ci ha dato le chiavi del cielo per "legare" il male e "sciogliere" il bene. "Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli" (Matteo 16:19)

Rimuovi il male. Trova un versetto riguardante ciò che vuoi rimuovere. Quando qualcuno è "legato" nel peccato, devi prima legare quell'"uomo forte" o il peccato che ha una presa sulla persona per cui stai pregando. Cerca il versetto che puoi pregare. Ecco il principio: "D'altronde nessuno può entrare nella casa dell'uomo forte... se prima non avrà legato l'uomo forte..." (Marco 3:27). Legare e rompere le corde del peccato che controllano la persona tenuta prigioniera. "L'empio sarà preso nelle proprie iniquità, tenuto stretto dalle funi del suo peccato" (Proverbi 5:22).

Sostituisci il male con il bene. Questo è tanto importante! "Quando lo spirito immondo esce da un uomo, si aggira per luoghi aridi, cercando riposo; e, non trovandone, dice: Ritornerò nella mia casa, dalla quale sono uscito; e quando ci arriva, la trova spazzata e adorna. Allora va e prende con sé altri sette spiriti peggiori di lui, ed entrano ad abitarla; e l'ultima condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima" (Luca 11:24-26).

Se non si riesce a sostituire. Se non riuscirai a sostituire ciò che hai rimosso, diventerà peggio di prima che pregavi. Devi sempre sostituire qualcosa di malvagio con qualcosa di buono. Questo è uno dei motivi per cui molti di coloro che si mettono a dieta in realtà diventano più grassi. Gli esperti dicono che smettono di mangiare tutto ciò che fa male o cercano di non mangiare affatto. Tuttavia, non sostituiscono mai ciò che è stato tolto con qualcosa di buono, come pregare, fare una passeggiata, fare esercizio o mangiare qualcos'altro, che sia salutare. Un altro esempio potrebbe essere quando qualcuno ha una pelle del viso molto oleosa. La strofina con sapone e forse ci mette dell'alcool per eliminare l'olio. Ma dopo poche ore sarà più grassa di prima! I dermatologi dicono che devi sostituire l'olio che hai rimosso con un po' di lozione.

Sostituisci le bugie con la verità. La verità si trova solo nella Sua Parola. A meno che ciò che senti, leggi o ciò che qualcuno ti dice corrisponda ai principi nella Parola di Dio, altrimenti ricorda che è una bugia!

Sostituisci il "braccio della carne" con il "Signore". Sostituisci la fiducia nel "braccio della carne" (te stesso, un amico, chiunque) con la fiducia nel Signore. "Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza" (Efesini 6:10).

Sostituisci la fuga con la corsa verso di Lui! "Dio è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà" (Salmi 46:1). Corri al libro dei Salmi! Leggi salmi (e proverbi) ogni giorno. Leggi il Salmo che corrisponde al giorno del mese, poi leggi gli altri salmi di 30 in 30 fino alla fine del libro; quindi leggi il capitolo dei Proverbi che corrisponde al giorno in cui sei (ad esempio, il 5 del mese leggerai Salmi 5, 35, 65, 95, 125 e Proverbi capitolo 5.). Un modo semplice per non perdersi è quello di scrivere dove andare alla fine di ogni Salmo (ad esempio, alla fine del Salmo 6 scrivi "36", alla fine del "36" scrivi "66". Quando arrivi al Salmo 126 scrivi "Proverbi 6") Poiché il Salmo 119 è molto lungo, può essere riservato per il 31 del mese.

Come membro della nostra Associazione di Restaurazione, puoi anche andare al nostro Devozionale Quotidiano, sul nostro sito web per ricordare i Salmi e i Proverbi della giornata. Visita RMIEW.com e unisciti!

Sostituisci il grido per una persona con il gridare a Lui! Lui promette di ascoltarti e di risollevarti immediatamente! Devi gridare! Non pensare dentro di te: "Beh, Dio non mi ha aiutata in passato!" Se non ti ha aiutata, è semplicemente perché non glielo hai chiesto. "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete" (Matteo 7:7).

Preparazione alla Guerra

Indossa la tua armatura ogni giorno come descritto in Efesini 6:10-18.

Le insidie del diavolo. "Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo" (Efesini 6:10-11) Ricorda chi è il vero nemico: Satana, non tuo marito.

La completa armatura di Dio. "Il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti. Perciò, prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio" (Efesini 6:12-13). Devi resistere alla paura che ti fa scappare o rinunciare; stai ferma e dopo aver fatto tutto, continua a stare ferma. Il Salmo 37 è buono per pregare, se sei afflitta dalla paura.

State saldi. "State dunque saldi, prendete la verità per cintura dei vostri fianchi..." (Efesini 6:14). La gente parla di "fare un passo avanti nella fede". Potrebbe essere meglio smettere di muoversi e stare saldi! Potrebbe fare la differenza tra fidarsi e tentare Dio. A volte ci sentiamo come se stessimo facendo un "passo di fede", ma in realtà ci stiamo gettando da una scogliera, come Satana disse a Gesù di fare.

Molte volte non dovremmo fare un "passo" di fede, ma piuttosto "stare" fermi nella nostra fede. Le nostre convinzioni dovrebbero permetterci di "stare" e credere per ciò che è giusto. Se ci muoviamo facendo un "passo" di fede potremmo cadere da un dirupo. Se Dio porta avversità nella nostra vita, la nostra sopportazione sarà una testimonianza. Tuttavia, come vedrete più avanti in questa lezione, a volte ci viene chiesto di uscire e camminare sull'acqua, come è stato chiesto a Pietro. Qui è necessario discernimento. Una regola che può essere d'aiuto è la quantità di urgenza. Di solito la nostra "carne" porta urgenza; Dio di solito dice di aspettare.

La Sua giustizia. "... essendovi rivestiti della corazza della giustizia" (Efesini 6:14). Dio parla della Sua giustizia, non della tua. Egli ci dice nella Sua Parola che la nostra giustizia non è altro che "un abito sporco" (Isaia 64:6).

Cammina in pace. "Mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace" (Efesini 6:15). Potete rivendicare la promessa di Matteo 5: "Beati quelli che si adoperano per la pace!" Sii in pace con tutti in ogni momento!

Lo scudo della fede "Prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno" (Efesini 6:16). Devi avere fede, non in te stessa, in qualcuno o in qualcos'altro come un giudice o un rifugio, ma devi avere fede solo in Dio! Le circostanze non hanno nulla a che fare con la fede. Credi solo alla Sua Parola per la verità sulla tua situazione.

Elmo della salvezza. "Prendete anche l'elmo della salvezza" (Efesini 6:17). Devi essere salvata; devi essere uno dei Suoi figli, per vincere davvero una difficile battaglia spirituale. È facile come parlare con Dio in questo momento. Digli solo, con parole tue, che hai bisogno di Lui adesso. Chiedigli di rendersi reale per te. Dagli la tua vita, una vita incasinata e chiedi al Signore di renderla nuova.

Digli che farai tutto ciò che Egli ti chiederà, poiché Egli è ora il tuo Signore. Chiedigli di "salvarti" dai tuoi peccati e dall'eternità che attende tutti coloro che non accettano il Suo dono della vita eterna. RingraziaLo per la Sua morte in croce, Egli è morto per te. Ora puoi credere che non vivrai più da sola; Dio sarà sempre con te e passerai l'eternità in Cielo.

Spada dello Spirito. "Prendete... la spada dello Spirito" (Efesini 6:17). Questo è esattamente ciò che abbiamo insegnato: usa la Sua Parola per una battaglia che sarà vinta. Quando la battaglia è del Signore, la vittoria è nostra! Scrivi, su dei bigliettini 3x5 cm, le Scritture che ti aiuteranno nella tua battaglia. Tienili sempre con te nella borsa. Quando senti un attacco in arrivo, come la paura, leggi i versetti che riguardano la paura. (Vedi Romani 8:15 e Salmo 23, meravigliosi versetti per attaccare la paura). Grida a Dio. Stai salda nella fede. A volte questo livello di adorazione si esprime meglio nella quiete "Fermatevi, dice, e riconoscete che io sono Dio" (Salmi 46:10).

Prega in ogni momento. "Pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito" (Efesini 6:18). Prega dal profondo del tuo Spirito. Stabilisci gli orari di preghiera tre volte al giorno (come fece Daniele). Questo è stato uno dei motivi per cui è stato gettato nella fossa dei leoni. Non preoccuparti e ricorda che anche se dovessi essere gettata nella fossa dei leoni, Dio chiuderà le bocche di tutti i leoni!

Essere in allerta. "Vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi" (Ef 6:18). Prega per un'altra persona che conosci, ogni volta che la paura ti travolge. "Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amore di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte" (2 Corinzi 12:9-10). Dopo aver pregato per qualcuno, chiamalo e diglielo.

E prega per coloro che ti perseguitano. Dio ha chiesto, inoltre, di pregare per qualcun altro: per i nostri nemici, per ognuno di loro. Prega per loro e chiedi a Dio di mostrarti ciò che Egli vuole che tu faccia per benedirli. Fu solo dopo che Giobbe pregò per i suoi cosiddetti amici, che Dio ripristinò ciò che Giobbe aveva perso. "Quando Giobbe ebbe pregato per i suoi amici, il Signore lo ristabilì nella condizione di prima e gli rese il doppio di tutto quello che già gli era appartenuto" (Giobbe 42:10). "Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano". Gesù continua a dirvi: "… affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli" (Matteo 5:44-45).

Conoscere la Parola di Dio

La sua Parola non tornerà vuoto. Devi conoscere e imparare la Parola di Dio. Devi cercare le beate promesse di Dio. Questi principi provengono dalla Sua Parola e quando pronuncerai la Sua Parola nella preghiera, questa non tornerà a vuoto.

Questa è la Sua promessa per te! "Così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l'ho mandata" (Isaia 55:11). Il Suo desiderio è che tu possa superare i mali di questo mondo. Devi fare ciò che Dio stesso garantisce. Non accettare imitazioni o contraffazioni.

Cerca i Suoi principi in tutta la tua Bibbia. Cerca l'intelligenza. Dio dice che se cerchi troverai. La Parola di Dio dà saggezza. Guardare più in profondità nel significato ti dà una migliore comprensione. "Io altresì vi dico: chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto" (Luca 11: 9). E una volta che sai cosa fare, puoi applicarlo alla tua vita. "La casa si costruisce con la saggezza e si rende stabile con l'intelligenza; mediante la scienza se ne riempiono le stanze d'ogni specie di beni preziosi e gradevoli" (Proverbi 24:3-4).

Leggi la Sua Parola con gioia. Sottolinea i versetti nella tua Bibbia. "Trova la tua gioia nel Signore ed egli appagherà i desideri del tuo cuore" (Salmi 37:4). Prenditi il tempo per sottolineare i versetti, così da avere un rapido riferimento nei momenti d'angoscia (o quando dovrai condurre qualcun'altro alla verità). In Luca 4:4-10 come rispose Gesù, quando Satana stava cercando di tentarlo? "E Gesù gli rispose: Sta scritto... Sta scritto... perché sta scritto...". Usa una matita colorata di un colore specifico per le diverse promesse.

Memorizza. Medita giorno e notte. Memorizza le promesse che trovi, affinché esse possano dimorare nella tua anima. Devi imparare e conoscere le promesse di Dio, se vuoi dipendere solo da Lui. "Ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà" (Sal 1:2-4).

Non importa quanto si siano messe male le cose, Dio ha il controllo. Il nostro conforto è sapere che Dio ha il controllo: non noi e nemmeno Satana. "Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, fortifichi i tuoi fratelli" (Luca 22:31-32).

Setacciatura. Gesù conosceva il risultato, eppure Pietro doveva ancora passare attraverso il "setacciamento", per essere pronto alla chiamata di Dio nella sua vita. Sarai pronta, quando Lui ti chiamerà? "E la costanza compia pienamente l'opera sua in voi, perchè siate perfetti e completi, di nulla mancanti" (Giacomo 1:4).

Battaglia Spirituale

Fai prigionieri i tuoi pensieri. La tua battaglia sarà vinta o persa nella tua mente. "Poiché demoliamo i ragionamenti e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo; e siamo pronti a punire ogni disubbidienza, quando la vostra ubbidienza sarà completa" (2 Corinzi 10:4-6) Non fare il gioco del nemico. Non intrattenere pensieri malvagi. Rendili prigionieri!

Il potere di Tre

Due o tre riuniti. Trova altre due donne che pregheranno con te. "E quando Mosè teneva le mani alzate, Israele vinceva; e quando le abbassava, vinceva Amalec [il nemico]. Ma le mani di Mosè si facevano pesanti. Allora essi presero una pietra, gliela posero sotto ed egli vi si sedette; Aaronne e Cur gli tenevano le mani alzate: uno da una parte e l'altro dall'altra. Così le sue mani rimasero ferme fino al tramonto del sole" (Esodo 17:11-12).

Trova altre due donne che ti sostengano, in modo da non stancarti troppo. Prega e chiedi a Dio di aiutarti a trovare altre due donne che abbiano la stessa mentalità. Puoi trovare una partner di Incoraggiamento sul nostro sito web.

Il potere di tre. "Se uno tenta di sopraffare chi è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto" (Ecclesiaste 4:12).

Per rialzare l'altro. "Due valgono più di uno solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica. Infatti, se l'uno cade, l'altro rialza il suo compagno; ma guai a chi è solo e cade senza avere un altro che lo rialzi!" (Ecclesiaste 4:9-10).

Lui è lì con te. "Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro" (Matteo 18:20). "Allora il re Nabucodonosor fu spaventato e andò in gran fretta a dire ai suoi consiglieri: 'Non erano tre gli uomini che abbiamo legati e gettati in mezzo al fuoco ardente?' quelli risposero e dissero al re: 'Certo, o re!' 'Eppure' disse ancora il re, 'io vedo quattro uomini, sciolti, che camminano in mezzo al fuoco, senza aver sofferto nessun danno; e l'aspetto del quarto è simile a quello di un figlio degli dèi'". (Daniele 3:24-25). Non sei mai sola!

In accordo. "In verità vi dico anche: se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli" (Matteo 18:19). Quando stai lottando per la pace per qualcosa, chiama qualcuno che creda insieme a te e pregate in accordo.

Stare sulla breccia. "Io ho cercato fra loro qualcuno che riparasse il muro e stesse sulla breccia davanti a me in favore del paese, perché io non lo distruggessi; ma non l'ho trovato" (Ezechiele 22:30).

Pregate gli uni per gli altri. "Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinchè siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia" (Giacomo 5:16). Inoltre, la confessione a una donna che la pensa allo stesso modo, è il modo migliore per ottenere un cuore puro.

Fai la tua confessione. Esdra sapeva cosa fare quando pregava: "Mentre Esdra pregava e faceva questa confessione piangendo e prostrato davanti alla casa di Dio... " (Esdra 10:1). Continua a confessare la verità.

Quando devi smettere di pregare? Mai! Abbiamo un meraviglioso esempio del fatto che quando non abbiamo risposte alla preghiera, non sempre significa un "no" di Dio.

Grande è la tua fede. La donna cananea continuò a implorare Gesù per la guarigione di sua figlia. Il risultato: "... Allora Gesù le rispose: "Donna, grande è la tua fede; ti sia fatto come vuoi". E da quel momento sua figlia fu guarita" (Matteo 15:28). Quando preghiamo per qualcosa che è chiaramente nella volontà di Dio ma ci sembra di essere inascoltati, o pensiamo che Egli abbia detto "no"; potrebbe semplicemente significare che dobbiamo continuare a chiedere, aspettare, supplicare, digiunare, credere, piangere e prostrarci davanti a Lui!

La battaglia per la sua anima. Sei sotto un giogo diverso ? La vera battaglia in casa tua è la battaglia per l'anima di tuo marito! Sei sotto un giogo diverso? Ricordati della seguente promessa "... per le quali sarai salvato tu e tutta la casa tua" (Atti 11:14). Ricorda, un marito è santificato nella moglie. "Perché il marito non credente è santificato nella moglie... Perché, o moglie, che sai tu se salverai il marito?" (1 Corinzi 7:14-16).

Uno dei vantaggi dei nostri membri è che puoi trovare una partner di preghiera, sul nostro sito web, RMIEW.com.

Preghiera e Digiuno

La preghiera e il digiuno. Gesù disse ai Suoi apostoli: "Or questa specie di demoni non esce se non mediante la preghiera e il digiuno" (Matteo 17:21). Se hai pregato con fervore e hai controllato che le tue vie siano pure, allora il digiuno potrebbe essere richiesto. Ci sono digiuni di diverse lunghezze:

Tre giorni di digiuno. Esther digiunava "per avere il favore" di suo marito, il re. Lei ha digiunato tre giorni "per il favore". "'Va', raduna tutti i Giudei che si trovano a Susa, e digiunate per me; state senza mangiare e senza bere per tre giorni, notte e giorno. Anch'io con le mie ancelle digiunerò nello stesso modo'" (Ester 4:16). Questo digiuno (o quello di sette giorni) ha un altro vantaggio per coloro che sono contenziose o che non possono mai smettere di parlare: diventerai troppo debole per discutere!!

Un giorno di digiuno. Il giorno di digiuno inizia la sera dopo il pasto serale. Bevi solo acqua fino al termine del periodo di 24 ore, quindi mangi il pasto serale del giorno successivo. Digiunate e pregate durante questo periodo per la vostra petizione. Questo digiuno può essere fatto un paio di volte a settimana.

Sette giorni di digiuno. C'è un digiuno di sette giorni (sette giorni sembrano rappresentare il completamento). "Quando udii queste parole, mi misi seduto, piansi, e per molti giorni fui in grande tristezza. Digiunai e pregai davanti al Dio del cielo." (Neemia 1:4). Solitamente si è "chiamate" a digiunare per sette giorni durante il grande dolore.

Le mie ginocchia vacillano per il digiuno. Quando hai fame o sei debole, usa questo tempo per la preghiera e la lettura della Sua Parola. "Le mie ginocchia vacillano per il digiuno e il mio corpo è gracile e deperisce" (Salmi 109:24).

Per essere visto. Mantieni il silenzio sul tuo digiuno, il più possibile. Durante il digiuno, devi stare in silenzio, non lamentarti mai e non attirare l'attenzione su te stessa. "Quando digiunate, non abbiate un aspetto malinconico come gli ipocriti; poiché essi si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. Io vi dico in verità: questo è il premio che ne hanno. Ma tu, quando digiuni, ungiti il capo e làvati la faccia, affinché non appaia agli uomini che tu digiuni, ma al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa" (Matteo 6:16-18)

Molti mi scrivono dicendomi che non possono digiunare. Se è per via di motivi medici o per via di una gravidanza, allora digiuna "qualsiasi cosa buona". Tuttavia se pensi di non poter digiunare perché stai lavorando, stai sottovalutando sia te stesso che Dio!

Quando la battaglia è stata vinta, fermati e guarda. Una volta che sapete di aver pregato, come abbiamo letto in tutta la Scrittura, fate come dice: "Questa battaglia non sarete voi a combatterla: presentatevi, tenetevi fermi e vedrete la liberazione che il Signore vi darà" (2 Cronache 20:17).

Nessuno dovrebbe vantarsi. Dio dice che siamo un popolo testardo. Quando una battaglia è vinta o quando la guerra è finita, vantiamoci solo in Lui. Restiamo umili. "Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non vien da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù d'opere, affinché nessuno se ne vanti" (Efesini 2:8-9).

"... Non dire nel tuo cuore: 'È per la mia giustizia che il Signore mi ha fatto entrare in possesso di questo paese'; poiché il Signore scaccia davanti a te..., per la loro malvagità. No, tu non entri in possesso del loro paese per la tua giustizia, né per la rettitudine del tuo cuore; ma... per la loro malvagità... poiché sei un popolo dal collo duro... siete stati ribelli al Signore. (Deuteronomio 9:4-7).

Tutti abbiamo peccato e veniamo meno alla gloria di Dio. Ricordiamoci di questo, quando la battaglia sarà vinta. La nostra giustizia non è altro che stracci sporchi. Gloria in Lui!

L'intensità delle tue prove sono il segno che sei vicina alla vittoria. Le tue prove potrebbero intensificarsi quando sei vicino a ottenere la vittoria. "Perciò rallegratevi, o cieli, e voi che abitate in essi. Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è sceso verso di voi con gran furore, sapendo di avere poco tempo" (Apocalisse 12:12).

Devi combattere nel modo giusto. Fai quello che dice Dio; funzionerà! Non cercare di difenderti; ciò creerà guerra e cuori duri. "Infine, siate tutti concordi, compassionevoli, pieni d'amor fraterno, misericordiosi e umili; non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati onde ereditiate la benedizione" (1 Pietro 3:8-9). Assicurati di andare il miglio supplementare e benedica il tuo marito. Chiedi a Dio come vuole che tu lo benedica.

Questa è una battaglia spirituale. "Credi tu forse ch'io non potrei pregare il Padre mio che mi manderebbe in quest'istante più di dodici legioni d'angeli?" (Matteo 26:53). Il nostro Padre celeste chiederà agli angeli di combattere per vostro conto nelle "celesti" dove si sta conducendo la "vera battaglia". "Poiché il combattimento nostro non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti" (Efesini 6:12).

Tuo marito non è il nemico. "Non sapete voi che se vi offrite a qualcuno come schiavi per ubbidirgli, siete schiavi di colui a cui ubbidite: o del peccato che conduce alla morte o dell'ubbidienza che conduce alla giustizia?" (Romani 6:16). Una persona nel peccato è in realtà solo una schiava del diavolo.

Possiamo pensare che chi pecca sia terribile, ma lo siamo anche noi, se continuiamo a reagire con la vendetta. (Ricordate, questo appartiene solo a Lui!) "In realtà, sebbene viviamo nella carne, non combattiamo secondo la carne; infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze" (2 Corinzi 10:3-4). Andiamo alla causa principale piuttosto che solo al sintomo.

Impegnati. Impegnati senza badare alle conseguenze e lascia i risultati a Dio.  "Ma il nostro Dio, che noi serviamo, ha il potere di salvarci, e ci libererà dal fuoco della fornace ardente e dalla tua mano, o re. Anche se questo non accadesse, sappi o re, che comunque noi non serviremo i tuoi dèi e non adoreremo la statua d'oro che tu hai fatto erigere'" (Daniele 3:17-18).

Questi ragazzi credevano che Dio li avrebbe liberati, ma indipendentemente dalle conseguenze, erano comunque decisi ad obbedire al Signore. Anche se fossero morti nella fornace, avrebbero fatto quello che sapevano che Dio voleva che facessero, lasciando i risultati a Dio. I ragazzi non sono morti ma le corde che li legavano sono state rimosse attraverso la loro camminata nel fuoco. Hai corde (di peccato o preoccupazione) che ti legano? Dio ti salverà. È la Sua battaglia! Chiamate il Dio degli eserciti; Lui è il guerriero.

Impegno personale: usare le "chiavi" che Dio mi ha dato. "Sulla base di ciò che ho imparato nella Scrittura, mi impegno a usare le "chiavi" che Dio mi ha dato per combattere la battaglia spirituale che imperversa davanti a me. Mi rifiuto di combattere in carne e ossa, ma userò invece la preghiera e il digiuno, che sono 'divinamente potenti' per la distruzione di fortezze che sono contro il mio matrimonio, marito, famiglia e me".

Se sei pronto a prendere l'impegno con DIO per finire il corso, CLICCANDO QUI hai accettato e sei pronta a documentare questo primo passo del tuo Viaggio di restauro nel tuo modulo "Il mio diario quotidiano". Prenditi il tuo tempo, sediti, prendi il tuo caffè o tè e versa il tuo cuore nel tuo diario